Senza categoria

Due novità, anzi tre.

14 maggio 2013
Prima di tutto, mi sdoppio. Linkiesta mi ha fatto un piccolo spazio fra le sue pagine, e io mi ci sono piazzata, armata di carta, penna e voglia di scrivere (macché carta e penna: ormai quando provo a scrivere davvero mi viene male alla mano). Quindi d’ora in poi sarò anche su Panda Moms.
Quella “s” alla fine sta a significare che non parlerò solo di me, come faccio qua. Anzi, probabilmente lì non racconterò quasi nulla di me, della mia vita e di Guia. Racconterò di conciliazione, di cosa succede negli altri Paesi, e di cosa vuol dire la ricerca dell’equilibrio fra lavoro e famiglia nella vita reale delle mamme e dei papà.
Poi da giovedì mi immergerò in un mondo di libri perché insieme a Noemi Cuffia di Tazzina di Caffè, Irene Perino di Lemillemila e Mariachiara Montera di The Chef is on the table racconterò il Salone del Libro via Twitter, Instagram, e anche (e soprattutto) qua.
Il nostro sarà un racconto collettivo di tutto ciò che vedremo, sentiremo e leggeremo fra gli stand e gli incontri con gli autori. Io mi concentrerò sulle letture per bambini e ragazzi e sulle tematiche legate alle mamme e ai papà.
Il tutto sarà coordinato dall’agenzia più social che esista, Hub09, per il Salone del Libro.
Terza novità: E. ed io ci sposiamo. E nonostante siano mesi che pinno come una pazza sul mio board di Pinterest che con un enorme sforzo creativo ho nominato Wedding, mi sono resa conto dell’evento solo ieri, così, all’improvviso, osservando il calendario sul Mac. Con questo non voglio dire che comincerò a scrivere di abiti da sposa (scelto), catering (scelto), parrucchieri (non scelto) e partecipazioni (non scelte). Voglio solo dire che per la prima volta nella mia vita sto riflettendo sulla parola “matrimonio”. Che, anche arrivando dopo le parole “mutuo” e “figlia”, comunque fa sempre un po’ impressione.

Ti potrebbe interessare anche

25 Commenti

  • Rispondi Francesca 15 maggio 2013 at 1:13

    Cara vale in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!!! Ti seguirò con il salone del libro che prima o poi spero di visitare dal vivo;-)))

  • Rispondi mammapiky 15 maggio 2013 at 9:44

    Una più bella dell’altra!!!! Mi hai messo addosso tanto entusiasmo!!!

  • Rispondi Loredana Gasparri 15 maggio 2013 at 11:48

    Che bello! Sarò anch’io al Salone del Libro, giovedì…e pensavo proprio di passare anche da HUB09, che seguo da vicino su Faccialibro.

    • Rispondi Vale - Bellezza Rara 15 maggio 2013 at 15:39

      Ciao Loredana! allora magari ci incontriamo?

    • Rispondi Loredana Gasparri 15 maggio 2013 at 18:36

      Ben volentieri! Domani arriverò presto, con un’amica: devo riabituarmi all’atmosfera fieristica…passerò allo stand di HUB09, ma non so dirti a che ora. Quando ci sono libri, tutto il resto arriva dopo…:-D

  • Rispondi towritedown 15 maggio 2013 at 12:11

    Un in bocca al lupo grande come una casa, anzi un palazzo, tesoro.
    A sabato!
    Grazia

  • Rispondi Anonymous 15 maggio 2013 at 12:41

    Ciao Vale,

    auguri per tutti i tuoi progetti!!Spero che in questo periodo cosi’ ricco di progetti, continuerai a regalarci i tuoi fantastici post ricchi di gioia e a volte quel pizzico di malinconia che non guasta, perché i ricordi hanno quel non so che’ di magico che tu riesci a raccontare benissimo.
    Ciao Alessia

  • Rispondi francesca rossi 15 maggio 2013 at 12:47

    allora auguri per tutte le novità!! la terza è la più stressante di tutte, tanto per incoraggiarti… 😛

  • Rispondi Pentapata 15 maggio 2013 at 16:05

    molti auguri!
    anche per noi è stato dopo mutuo e figlio.

  • Rispondi Laura 15 maggio 2013 at 16:49

    Caspita quante belle novità hai visto che lavorativa mente parland hai fatto la scelta giusta….parlo un po’ per invidia lo sai vero?? Bravissima!

  • Rispondi cily75 15 maggio 2013 at 20:49

    yeeeehhhhh!!!!! in bocca al lupo bellezza!!!!! (poi ti stritolo di persona ;)))

  • Rispondi Gabriella Carofiglio 15 maggio 2013 at 23:04

    wow vale!!!
    tre novità super (in realtà della terza già sapevo). Bello bello!
    Allora buon inizio e continuazione di tutto!

  • Rispondi Mamma Avvocato 16 maggio 2013 at 9:11

    Ottime novità! Noi quest’anno, niente salone…troppo da fare e, francamente, troppo caro l’ingresso, visto che poi non ci sono sconti…ti seguirò, però!

  • Rispondi ...ma la notte no! 16 maggio 2013 at 9:24

    quante novità! De Linkiesta già sapevo ma il resto no! Visto che son già sposata ti invidio tanto tanto il .. salone del libro! Ci credi che nonostante tante buone intenzioni non ci sono MAI stata!!!???

  • Lascia una Risposta