donna moderna figli

Sogni, opportunità e diritti.

4 aprile 2013
Che io abbia la mania di scrivere lettere forse si era già capito. Che ami scrivere a mia figlia cose che capirà probabilmente fra tanti anni è altrettanto chiaro.
Qui però non ho mai detto che a novembre per il canale bambino di DonnaModerna.com ho scritto uno dei post che amo di più, questo:
Molto letto e molto criticato, come è normale, parlando di insegnamenti ai figli.
Quando mi è stato chiesto di scrivere la lettera alla mamma di una femmina mi sono trovata in difficoltà un po’ perché sarebbe stato come parlare a me stessa, un po’ perché avrei dovuto travasare gran parte dei contenuti di questo blog in un solo post di 1500-2000 battute, e non sarebbe stato facile.
Alla fine ho deciso di scrivere pochi, semplici punti, che vorrei condividere anche qua:
E mi sono resa conto che per me il punto fondamentale sta proprio nell’ultima riga: sogni, opportunità e diritti devono essere uguali per tutti.

Ti potrebbe interessare anche

4 Commenti

  • Rispondi Alice 4 aprile 2013 at 23:49

    A me è piaciuta anche “E raccontale che la forza e il successo possono essere di qualsiasi colore.”
    Mi sembra importante per raggiungere la piena consapevolezza che possiamo valere davvero, ma che dobbiamo crederci noi per prime.

  • Rispondi Themoon 5 aprile 2013 at 0:00

    Mi emozioni sempre.
    Io sto cercando di crescere così mio figlio e lui, per tutta risposta mi punta un ditino paffutello contro e mi dice, “mamma, tu vai a lavare la cucina” ed io rido, perché ancora è un nano e non ci arriva e non sa ancora cosa lo aspetta!

  • Lascia una Risposta